DECRETO RILANCIO SuperBONUS 110%
decreto
rilancio
Superbonus
del 110%
riqualificare
a costo zero
più valore all'immobile
il decreto legge rilancio - dl 34/2020
Il decreto legge Rilancio (DL 34/2020) ha introdotto una nuova percentuale di detrazione Irpef e Ires del 110% nell'ambito degli interventi per il risparmio energetico 'qualificato'.
In particolare sono stati introdotti i seguenti tre nuovi interventi, agevolati con il Superbonus del 110%, dal 1° Luglio 2020 e fino al 31 Dicembre 2021: la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti nelle parti comuni degli edifici e l’isolamento termico con materiali isolanti che rispettino i criteri ambientali minimi.
Solo se congiuntamente ad almeno uno di questi tre nuovi interventi dell’ecobonus verranno sostenute spese per gli altri interventi già agevolati al 50-65-70-75-80-85 % per il risparmio energetico «qualificato» o per l’installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici, già agevolata al 50%, a tutti questi interventi spetterà la detrazione del 110% dall’Irpef o dall’Ires.
un'opportunita' da non perdere in condominio
Le agevolazioni fiscali previste per il biennio 2020-2021 rappresentano un'opportunità unica nel suo genere e una possibilità difficilmente ripetibile nel prossimo futuro.
E' compito dell'amministratore prendere in mano le redini della questione e dare al Condominio tutte le indicazioni necessarie affinché si possa valutare caso per caso le diverse possibilità di azione.
come non perdere il SUPERbonus del 110%
Le questioni burocratiche sulla gestione del superbonus 110% devono essere seguite da professionisti preparati, competenti e strutturati.
Lo Studio Zanchetta offre approfondimenti personalizzato ai Condomini al fine di gestire al meglio tutte le sfaccettature del bonus fiscale.
tutte le informazioni sulle agevolazioni fiscali
Per avere tutte le informazioni sul Decreto Rilancio, il bonus fiscale 110% e le agevolazioni che la legge ha disposto per i Condomini La invitiamo a contattare lo Studio per avere il quadro completo su come muoversi in tutta serenità.
Utilizzi il pulsante qui sotto per accedere alla sezione contatti: